Il Segretario Generale del Comune di CAVERNAGO, nella qualità di Responsabile della prevenzione della corruzione, ha predisposto lo schema del Codice di comportamento ai sensi dell’art. 54 del D.lgs. n.165/2001 e s.m. e i., nel rispetto delle linee guida dettate dalla CIVIT con delibera n. 75 del 24/10/2013, alla cui osservanza sono tenuti i Responsabili di Area e i dipendenti dell’Ente, nonché gli altri soggetti contemplati dal codice di comportamento approvato con D.P.R. n. 62/2013.
 
Al fine di assicurare il massimo coinvolgimento nella presente procedura aperta, la bozza del codice di comportamento è stato pubblicato sul sito istituzionale invitando le Organizzazioni Sindacali, le associazioni dei consumatori e degli utenti, gli ordini professionali imprenditoriali e, in generale, tutti i soggetti che fruiscono delle attività e dei servizi prestati dal Comune di Cavernago, a far pervenire proposte ed osservazioni, entro il 13/12/2013.
 
La Giunta Comunale, con atto n, 105 del 16/12/2013, ha recepito il DPR 62/2013 "Nuovo codice di comportamento dei dipendenti pubblici a norma dell'art. 54 del D.Lgs.vo 30.03.2001 n. 165".
 
IL SEGRETARIO COMUNALE
Dott.ssa Armanni Mariarosa

Codice di comportamento dei dipendenti pubblici

Con Decreto del Presidente della Repubblica 16 aprile 2013 n. 62 è stato è stato istituito il Regolamento relativo al codice di comportamento dei dipendenti pubblici, a norma dell'articolo 54 del D.Lgs. n. 165/2001.

Il codice indica principi e criteri per il comportamento quotidiano dei dipendenti pubblici, al fine di assicurare la qualità dei servizi, la prevenzione dei fenomeni di corruzione, il rispetto dei doveri costituzionali di diligenza, lealtà e imparzialità e servizio esclusivo alla cura dell'interesse pubblico.


Scarica gli allegati
Nome Formato - Peso
Codice di comportamento dipendenti pdf - 70 KB
Ultimo aggiornamento

10/02/2017, 15:24

Esplora l'amministrazione trasparente

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri