Attività di spettacolo viaggiante

  • Servizio attivo


A chi è rivolto

L'istanza di registrazione presso l'amministrazione comunale, completa di tutta la documentazione richiesta, deve essere presentata dal gestore ovvero da persona nominata con delega scritta e munita di copia del documento di riconoscimento del delegante. La richiesta viene protocollata e poi istruita a cura del Servizio Commercio

Descrizione

Per richiedere la registrazione ed il codice identificativo ai sensi del DM 18 maggio 2007 "Norme di Sicurezza per le Attività di Spettacolo Viaggiante" ( in G.U. n. 136 del 14 giugno 2007).

Come fare

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo nel portale SUAP.

Cosa serve

Per ottenere la registrazione ed il codice identificativo delle nuove attività:

  1. Modulistica Unificata D.M. 18 maggio 2007 - attività di spettacolo viaggiante;
  2. Documentazione tecnica illustrativa e certificativa atta a dimostrare la sussistenza dei requisiti tecnici di cui all'art. 3 del DM 18/5/2007;
  3. Copia del manuale di uso e manutenzione, redatto dal costruttore con le istruzioni complete incluse quelle relative al montaggio e smontaggio, al funzionamento ed alla manutenzione (in lingua italiana ovvero accompagnata da una traduzione ufficiale in italiano);
  4. Copia del libretto dell'attività (in lingua italiana ovvero accompagnata da una traduzione ufficiale in italiano)

Cosa si ottiene

Si ottiene la registrazione ed il codice identificativo delle nuove attività.

Quanto costa

N.2 marche da bollo da € 16,00 ciascuna.

Ulteriori informazioni

DM 18 maggio 2007 "Norme di Sicurezza per le Attività di Spettacolo Viaggiante" ( in G.U. n. 136 del 14 giugno 2007)

Tempi e scadenze

30 Giorni

30 giorni

La procedura per l'ottenimento del parere da parte della Commissione Comunale di Vigilanza dovrà concludersi entro 90 giorni a decorrere dalla presentazione della domanda corredata dalla necessaria documentazione ovvero dal momento in cui verrà consegnata la documentazione atta a consentire l'espressione del parere di competenza della Commissione.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Link allo sportello digitale SUAP della camera di commercio di Bergamo

Ultimo aggiornamento

11/11/2024, 10:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri