A chi è rivolto

Persona coinvolta nell’incidente o legale rappresentante di una di esse o compagnia assicurativa munita di delega.

Descrizione

Gli organi di polizia di cui all'Art. 12 del C.d.S. effettuano il rilievo del sinistro stradale finalizzato ad accertare i reati, gli illeciti e le responsabilità. Gli interessati possono chiedere agli organi di polizia le informazioni acquisite relativamente alle modalità dell'incidente, alla residenza ed al domicilio delle parti, alla copertura assicurativa dei veicoli e ai dati di individuazione di questi ultimi.

Per ottenere le informazioni gli interessati devono rivolgersi al Comando o ufficio cui appartiene il personale che ha proceduto alla rilevazione del sinistro.

Il Comando o ufficio è tenuto a fornire, previo pagamento delle eventuali spese, le informazioni richieste secondo le vigenti disposizioni di legge; in caso di incidente che abbia causato la morte di una persona, le informazioni sono fornite, previa presentazione di nulla-osta rilasciato dall'Autorità Giudiziaria competente. Se dall'incidente siano derivate lesioni alle persone, le informazioni sono fornite, in pendenza di procedimento penale, previa autorizzazione dell'Autorità Giudiziaria, ovvero previa attestazione prodotta dall'interessato e rilasciata dalla medesima Autorità dell'avvenuto decorso del termine utile previsto per la presentazione della querela (90 giorni).

Come fare

Per ottenere le informazioni gli interessati devono rivolgersi al Comando o ufficio cui appartiene il personale che ha proceduto alla rilevazione del sinistro.

Cosa serve

  • Copia della patente di guida
  • Copia della carta di circolazione del veicolo
  • Copia del certificato di assicurazione
  • n° chilometri percorsi dall’automezzo
  • Indirizzo e recapito telefonico

Cosa si ottiene

Si ottengono le informazioni relativamente alle modalità dell'incidente, alla residenza ed al domicilio delle parti, alla copertura assicurativa dei veicoli e ai dati di individuazione di questi ultimi.

Quanto costa

Il Comando di Polizia di Cavernago rilascia copie di incidenti stradali su richiesta degli interessati da presentare sull’apposito modulo corredate da ricevuta di pagamento:

  • Richieste copie compreso planimetrie: Euro 30,00

Il versamento dovrà essere effettuato presso il Comando.

Ulteriori informazioni

In caso di feriti è necessario esibire il nulla-osta rilasciato dalla Procura della Repubblica per il rilascio del rapporto di incidente stradale prima dei 90 giorni successivi all'evento.

Tempi e scadenze

30 Giorni

30 giorni

30 giorni lavorativi dalla richiesta.

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Ultimo aggiornamento

11/11/2024, 10:15

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri