20 aprile 2020

Immagine che raffigura Associazione Speranza: 25 anni al servizio della Comunità
Associazione Speranza: 25 anni al servizio della Comunità

Di seguito il comunicato del Presidente dell'Associazione Speranza:

Oggi sono 25 anni che l'associazione Speranza è stata fondata.
Un grazie e un ricordo va ai soci fondatori, ai due presidenti che mi hanno preceduto, Feliciani Daniele e Marsetti Giuliana, a tutti i volontari che non sono più con noi e a quelli che per limiti d'età o impegni personali non ne fanno più parte.
Un grazie di cuore va alla colonna portante dell'associazione, gli autisti, che tutte le mattine si alzano alle 7 per accompagnare le persone diversamente abili, gli anziani e tutti coloro che necessitano di recarsi alle comunità, agli ospedali e alle case di cura.
Un grazie alle volontarie che preparano e distribuiscono i pacchi viveri alle famiglie bisognose su indicazione dell'assistente sociale.
Un grazie alla segretaria che con impegno e passione garantisce un ottimo servizio.
Un grazie al volontario Piero che tutte le mattine fuori dalle scuole vigila per la sicurezza dei nostri bambini e ragazzi.
Un grazie a Vincenzo che ci dona il latte per il banco alimentare.

Nel 2019 l'associazione ha percorso più di 26000km e fornito oltre 600 servizi, questo implica spese di carburante, di assicurazioni, manutenzione mezzi e acquisto di generi alimentari, e altre spese.

A sostenere tutto ciò un grande contributo economico arriva dalle associazioni del paese: Cacciatori, club Amici dell'Atalanta, A.S.C.T., Alpini, gruppo Giovani ai quali va il nostro particolare ringraziamento e anche dalla BCC di Cavernago.

Un grande grazie va al Sindaco, all'assessore ai servizi alla persona e a tutta l'amministrazione comunale che, oltre ad aiutarci attraverso un contributo economico, ci sostengono moralmente.

Le responsabilità e le difficoltà sono tante, ma noi siamo un gruppo coeso che si pone l’obiettivo di erogare un servizio con impegno, traendo gratificazione dai sorrisi e dai volti delle persone in difficoltà che riusciamo ogni giorno ad aiutare.
Il nostro impegno continuerà con entusiasmo per la nostra comunità con la discrezione che ci ha sempre contraddistinto.

Il presidente
Finazzi. Marino