31 gennaio 2022

Immagine che raffigura ACCESSO AL MUNICIPIO: GREEN PASS

Visti:

- il decreto legge 7 gennaio 2022, nr.1 "misure urgenti per fronteggiare l'emergenza COVID-19";

- il DPCM 21 gennaio 2022 "Individuazione delle esigenze essenziali e primaria per il soddisfacimento delle quali non è richiesto il possesso di una delle Certificazioni verdi COVID-19";

SI RENDE NOTO

che a decorrere dal 1 febbraio e fino al 31 marzo 2022 l'accesso agli uffici comunali è consentito esclusivamente ai soggetti in possesso di certificazioni verdi COVID-19 (cd green pass) di cui al D.L. 52 del 22 aprile 2021 e ss.mm.ii., cioè coloro che possiedono il green pass base.

Green pass base è per chi:

- si è sottoposto a vaccinazione (ciclo vaccinale primario o della somministrazione della relativa dose di richiamo);

- è risultato negativo ad un test molecolare nelle ultime 72 ore o antigenico rapido nelle 48 ore precedenti;

- è guarito da covid-19 nel rispetto dei criteri stabiliti dal Ministero della Salute.

Pertanto gli utenti, anche i minori che hanno compiuto 12 anni, che si recheranno agli uffici comunali dovranno essere muniti di green pass base e avranno l'obbligo di esibirlo per le dovute verifiche.

Chi non ne sarà in possesso, non potrà entrare.

05/02/2022, 12:00