Attività di spettacolo viaggiante

  • Servizio attivo


A chi è rivolto

L'istanza di registrazione presso l'amministrazione comunale, completa di tutta la documentazione richiesta, deve essere presentata dal gestore ovvero da persona nominata con delega scritta e munita di copia del documento di riconoscimento del delegante. La richiesta viene protocollata e poi istruita a cura del Servizio Commercio

Descrizione

Per richiedere la registrazione ed il codice identificativo ai sensi del DM 18 maggio 2007 "Norme di Sicurezza per le Attività di Spettacolo Viaggiante" ( in G.U. n. 136 del 14 giugno 2007).

Come fare

Per accedere al servizio è necessario compilare il modulo nel portale SUAP.

Cosa serve

Per ottenere la registrazione ed il codice identificativo delle nuove attività:

  1. Modulistica Unificata D.M. 18 maggio 2007 - attività di spettacolo viaggiante;
  2. Documentazione tecnica illustrativa e certificativa atta a dimostrare la sussistenza dei requisiti tecnici di cui all'art. 3 del DM 18/5/2007;
  3. Copia del manuale di uso e manutenzione, redatto dal costruttore con le istruzioni complete incluse quelle relative al montaggio e smontaggio, al funzionamento ed alla manutenzione (in lingua italiana ovvero accompagnata da una traduzione ufficiale in italiano);
  4. Copia del libretto dell'attività (in lingua italiana ovvero accompagnata da una traduzione ufficiale in italiano)

Cosa si ottiene

Si ottiene la registrazione ed il codice identificativo delle nuove attività.

Tempi e scadenze

La procedura per l'ottenimento del parere da parte della Commissione Comunale di Vigilanza dovrà concludersi entro 90 giorni a decorrere dalla presentazione della domanda corredata dalla necessaria documentazione ovvero dal momento in cui verrà consegnata la documentazione atta a consentire l'espressione del parere di competenza della Commissione.

Quanto costa

N.2 marche da bollo da € 16,00 ciascuna.

Ulteriori informazioni

DM 18 maggio 2007 "Norme di Sicurezza per le Attività di Spettacolo Viaggiante" ( in G.U. n. 136 del 14 giugno 2007)

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Link allo sportello digitale SUAP della camera di commercio di Bergamo

Contatti

Ufficio Polizia Locale e Commercio

Municipio Via Papa Giovanni, 24
Numero di telefono 035 840513 - interno 4
Responsabile Jacopo Marco Magnocavallo
Dipendente Paolo Maffi

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Mattia Signorelli
Numero di telefono 035 840513 int 2


Strumento di tutela amministrativo

Mattia Signorelli
Numero di telefono 035 840513 int 2

Pagina aggiornata il 25/01/2024, 15:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri