Il Comune di Cavernago ha stretto una convenzione con la proprietà del CASTELLO DI CAVERNAGO e con il CASTELLO DI MALPAGA, che permette la celebrazione del rito del matrimonio per i residenti e non residenti nella suggestiva cornice dei Castelli.

La convenzione prevede la celebrazione del matrimonio in una sala interna al castello oppure nel cortile interno allo stesso.

Il Castello di Cavernago è stato costruito tra il 1597 e il 1610 su un precedente caseggiato risalente al 1234. E’ una splendida location dove organizzare il proprio ricevimento, anche grazie alla posizione strategica vicina all’uscita autostradale di Seriate (A4), alle statali verso le Valli, Cremona, Brescia e Lovere e ad una manciata di minuti dal capoluogo bergamasco.

Sapientemente ristrutturato dalla Famiglia Gonzaga di Vescovato che lo possiede da oltre sessant’anni, accoglie al di sotto dei suoi porticati e dell’elegante veranda bianca fino a 250 ospiti, all’interno di una corte quadrata a due ordini di portici, completamente affrescata e finemente illuminata.

L’ingresso avviene dal viale che dalla Chiesa Parrocchiale di S. Marco Evangelista di Cavernago si dirige diritta verso il portale del maniero, sormontata da una bellissima aquila marmorea.

Gli sposi vengono accolti alle colonne del ponte, da cui si accede all’interno, ove già sono imbanditi i buffet degli aperitivi e degli antipasti. Al centro della corte un pozzo d’altri tempi come piedistallo per la torta. Completano l’opera quattro sale dalle volte dipinte da Giacomo Barbello di Lodi e Gian Battista Azzola, una torre da salire e un giardino bucolico percorso da un rumoreggiante ruscello.

Vuoi vedere il Castello?

https://www.youtube.com/watch?v=784Yib1lBuI

 

Per maggiori info:

http://www.longhibanqueting.it/location/castello-di-cavernago


Ultimo aggiornamento

04/01/2024, 16:36

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri