Contributo a rimborso del costo sostenuto per il servizio di trasporto scolastico degli alunni con disabilità
Si informa la cittadinanza che il Comune di Cavernago ha pubblicato un avviso per l'assegnazione di contributi economici a rimborso delle spese sostenute per il trasporto scolastico, finanziato attraverso il Fondo di Solidarietà Comunale destinato al potenziamento del trasporto per alunni con certificazione di disabilità.
Il contributo è destinato agli studenti con disabilità certificata (L.104/92, art. 3) residenti a Cavernago che frequentano la scuola dell'infanzia, la scuola primaria o la scuola secondaria di primo grado, e copre le spese di trasporto scolastico sostenute durante l'anno solare 2025.
Non essendo presente sul territorio comunale un servizio di trasporto scolastico organizzato, il contributo è finalizzato a sostenere le famiglie che vi provvedono in autonomia.
L'importo complessivo disponibile è di € 4.389,04 e verrà erogato in modo proporzionale sulla base delle domande idonee pervenute.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per venerdì 19 dicembre 2025, ore 12:00.
Documentazione necessaria da inviare al Protocollo del Comune (comune.cavernago@pec.regione.lombardia.it):
- Modulo di domanda debitamente compilato;
- Copia del documento di identità del richiedente e del minore;
- Certificazione di disabilità del minore (verbale L.104/92) in corso di validità.
In allegato trovate il bando completo con tutti i dettagli e il modulo di domanda.
Per qualsiasi chiarimento o supporto nella compilazione l’Ufficio Servizi Sociali resta a vostra disposizione ai seguenti recapiti:
Tel 035/840513 int.8
Mail: sociale@comune.cavernago.bg.it