Acquisto ex asilo Domenico Calcaterra di Malpaga

Dettagli della notizia

Acquisto ex asilo Domenico Calcaterra di Malpaga

Data:

27 ottobre 2018

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Acquisto ex asilo Domenico Calcaterra di Malpaga
Acquisto ex asilo Domenico Calcaterra di Malpaga

Nella seduta di giovedì 25 ottobre 2018 all’unanimità il Consiglio Comunale ha deliberato l’acquisto dell’ex “Asilo” di Malpaga.
A breve verrà formalizzato l’atto di acquisto dell’immobile che diventerà di proprietà comunale e sarà presidio di promozione culturale del nostro territorio.
L’asilo di Malpaga diventerà luogo di promozione culturale, storica e turistica del nostro paese oltre che sede delle associazioni di Cavernago e Malpaga.
L’Asilo di Malpaga è un bene dichiarato dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici di rilevanza storica e collocato nel magnifico Borgo di Malpaga che consentirà al Comune di dare una sistemazione migliore all’area feste eliminando i bagni campali collocati in via temporanea e, inoltre, consentirà alla comunità di riappropriarsi di un pezzo della propria storia per costruire insieme un luogo di aggregazione e promozione turistica e culturale del nostro paese.
E’ un progetto importante che necessiterà di tanto lavoro e della collaborazione di tutti per vedere la luce ma per ogni progetto rilevante bisogna iniziare a mettere le basi un passo alla volta e questo è il passo principale.

Ultimo aggiornamento

21/09/2021, 14:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri