Si vota Domenica 12 giugno 2022, dalle ore 07:00 alle ore 23:00 presso la Scuola Primaria di Cavernago.
Possono votare i cittadini iscritti nelle liste elettorali, che abbiano compiuto il 18° anno di età entro il giorno fissato per i referendum.
L'elettore deve esibire un documento di rconoscimento valido e la tessera elettorale.
Il Ministero dell'Interno ha chiarito che, al fine di favorire il più possibile l'esercizio del diritto di voto da parte di coloro che, nei giorni antecedenti le consultazioni elettorali, avranno presentato richiesta di CIE, è da ritenere che la ricevuta della CIE, in quanto munita della fotografia del titolare, dei relativi dati anagrafici e del numero della CIE cui si riferisce, risponda ai requisiti del documento di riconoscimento di cui all'art. 1, comma 1, lett. c) D.P.R. n. 445/2000. Pertanto, l'identificazione al seggio sarà possibile anche con tale sola ricevuta.
Gli elettori sono invitati a verificare se sono in possesso della tessera. In caso di smarrimento, deterioramento o esaurimento degli spazi per la certificazione del voto, gli elettori possono chiedere il rilascio di una nuova tessera presso l'Ufficio elettorale nei seguenti orari di apertura al pubblico:
Sabato 11 giugno 2022: dalle ore 9:00 alle ore 18:00
Domenica 12 giugno 2022: dalle ore 7:00 alle ore 23:00
PER ACCEDERE AI SEGGI ELETTORALI È FORTEMENTE CONSIGLIATO L'USO DELLA MASCHERINA.
Per maggiori informazioni in merito ai quesiti referendari è possibile conultare il sito del MINISTERO DELL'INTERNO.