Nella seduta di giovedì 25 ottobre 2018 all’unanimità il Consiglio Comunale ha deliberato l’acquisto dell’ex “Asilo” di Malpaga.
A breve verrà formalizzato l’atto di acquisto dell’immobile che diventerà di proprietà comunale e sarà presidio di promozione culturale del nostro territorio.
L’asilo di Malpaga diventerà luogo di promozione culturale, storica e turistica del nostro paese oltre che sede delle associazioni di Cavernago e Malpaga.
L’Asilo di Malpaga è un bene dichiarato dalla Soprintendenza dei Beni Architettonici di rilevanza storica e collocato nel magnifico Borgo di Malpaga che consentirà al Comune di dare una sistemazione migliore all’area feste eliminando i bagni campali collocati in via temporanea e, inoltre, consentirà alla comunità di riappropriarsi di un pezzo della propria storia per costruire insieme un luogo di aggregazione e promozione turistica e culturale del nostro paese.
E’ un progetto importante che necessiterà di tanto lavoro e della collaborazione di tutti per vedere la luce ma per ogni progetto rilevante bisogna iniziare a mettere le basi un passo alla volta e questo è il passo principale.