L’intervento economico del comune è principalmente finalizzato a fare fronte a particolari e temporanee situazioni di bisogno o a sostenere iniziative di particolare rilevanza.
I settori di intervento sono relativi a:
Le associazioni, gli enti, gli altri organismi contemplati dal presente regolamento e le persone fisiche possono chiedere al Comune la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed altre utilità economiche
Ai sensi dell’art. 6, comma 9, del D.L. 78/2010, convertito nella L. 122/2010, i contributi potranno essere erogati solo se sussistono determinate condizioni ed in particolare è possibile il sostegno solo nel caso in cui il privato svolga un’attività propria del Comune in forma sussidiaria.
Modulo di richiesta
Carta d’Identità
Nel caso di attività o iniziative, la domanda deve pervenire, di norma, almeno 20 (venti) giorni prima della data prevista per l'effettuazione dell'iniziativa o dell’attività
Nessuno
Regolamento comunale per l’erogazione di contributi , di benefici economici e di servizi a persone ed enti pubblici e privati, D.L. 78/2010, convertito nella L. 122/2010.
Entro 30 giorni dall’istanza. Valutazione della Giunta Comunale che provvede a deliberare sulla concessione o meno del contributo.